Gentili ospiti,
siate i benvenuti a Villa Campitelli, nel Comune di Frascati e nella Diocesi Tuscolana.
La sede, situata a circa 300 metri s.l.m., gode di privilegi concessi a pochi: immersa nel verde, consente di ristorare lo spirito e il corpo in un ambiente sereno e tranquillo, ma, all’occorrenza, è collegata agevolmente al centro di Roma e a tutte le mete turistiche dei Castelli Romani.
Situata su di un’ampia terrazza naturale che si affaccia su Roma, Villa Campitelli si inserisce a pieno titolo tra le strutture di ospitalità che in Italia accolgono ogni anno milioni di persone per motivi di pellegrinaggio, cultura, studio, vacanza, incontri e meditazione. Villa Campitelli è in grado di accogliere gruppi per esercizi spirituali, convegni culturali, corsi di studio e di aggiornamento.
La “Villa Vecchia” si presenta come un edificio a tre piani a cui si accede tramite una scala esterna a doppia rampa che racchiude una fontana.
Sulla facciata posteriore si apre un ampio terrazzo, di epoca successiva, che domina il panorama su Roma.
L’interno si sviluppa intorno ad un cortile quadrato dotato di un porticato di costruzione posteriore.
La sala Paolo III – che può riunire 150 persone – unitamente ad un altro salone da 200 posti, soddisfa le esigenze di lavoro per gruppi numericamente differenziati. Attrezzature per videoconferenze, quali videoproiettori, DVD e microfoni ne estendono le funzionalità.
L’ampio e luminoso ristorante, in comunicazione con il parco, è in grado di accogliere comodamente 200 persone.
Le stanze – per oltre 100 posti letto totali – tutte con bagno privato e aria condizionata, si affacciano sulla campagna romana, permettendo soggiorni tranquilli nel massimo comfort.
Il funzionale campo da calcetto in erba sintetica rappresenta il giusto complemento ai momenti di relax.
Dotata di ampio parcheggio privato, bar e telefono pubblico, Villa Campitelli è luogo ideale per la spiritualità cristiana.